2 settembre 2015 Area 361

Rete in Cantiere, solidarietà in festa

Siamo lieti di annunciare che il primo fine settimana di settembre (sabato 5 e domenica 6) si terrà la prima edizione di Rete in Cantiere.

Si tratta, a nostro parere, di un evento insostituibile e imperdibile per le tutte le associazioni e le cooperative sociali che hanno la possibilità, per un’intera giornata, di promuovere le proprie attività e di “raccontarsi” alla gente.

La festa sarà una vetrina preziosa per tutti, un’occasione per far emergere il lavoro svolto e quanto esso sia importante a livello sociale e locale.

L’obiettivo della manifestazione è far conoscere i servizi che vengono messi a disposizione della popolazione, le modalità di accesso e la loro dislocazione sul territorio della Valle.

Favorire, attraverso questo momento di festa, perché si tratta di una vera e propria festa, l’incontro fra la realtà associativa, gli enti privati, le istituzioni del territorio e la popolazione per promuovere sempre più proficui incontri volti all’integrazione e all’accoglienza di tutti, sostenendo la cultura dell’integrazione delle diversità e della valorizzazione della solidarietà.

Sabato 5 Settembre, presso il Teatro Fassino (Via IV Novembre 19, Avigliana) andrà in scena: “Dove cielo tocca mare” un racconto notturno in quadri per vedere con le parole, sentire con gli occhi, perdersi nel suono…

Lo spettacolo, messo in scena dai gruppi del laboratorio Teatro Senza Confini e ideato da Beppe Gromi, avrà inizio alle ore 21:00. Cliccando qui si può visionare l’evento Facebook.

Domenica 6 Settembre in Piazza del Popolo oltre 20 Associazioni e Cooperative sociali della Valle daranno vita a un villaggio festoso e colorato, si racconteranno e presenteranno il loro impegno quotidiano e le loro passioni.

Per vedere nello specifico tutti i soggetti coinvolti e le attività proposte potete visionare la pagina Facebook ufficiale di Rete in Cantiere cliccando qui.

 


 

Ecco la programmazione delle nostre attività:

  • Dalle 10.00 alle 11.00
    Presentiamo i nostri specialisti: Dott.ssa CANELLA  neuropsicomotricista e la Dott.ssa SACCATO logopedista.
  • Dalle 10.00 alle 12.00
    Presentiamo London Calling, il nostro corso di lingua inglese per adulti e bambini. Il Dott. ANDOLFATTO, responsabile del corso, sarà lieto di illustrare il programma didattico.
  • Dalle 14.00 alle 15.00
    Presentiamo Fuori la Cinepresa, il nostro corso di Cinema.
  • Dalle 15 alle 17.00
    FOTO IN CANTIERE: diventa un piccolo fotoreporter e racconta la manifestazione. Le foto saranno pubblicate sulla pagina Facebook dell’evento.

    Per tutta la giornata

    √ Intrattenimento magico e laboratori con il mago VITOSVITO.

    LASCIA IL TUO SEGNO atelier libero e aperto di Arte Terapia rivolto a grandi e piccini. Partecipa attivamente ad un’opera d’arte collettiva.

La giornata di Domenica si concluderà con l’esibizione de “Outsider Drum Theatre” (finalisti a Italia’s got talent). Un’esplosione di energia sonora attraverso il ritmo incalzante di tamburi e suoni tribali, mimo, clowneria e teatro, per superare l’ostacolo culturale della diversità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *