11 febbraio 2015 admin

Open Day

Sabato 14 febbraio dalle ore 15.00 presso il Centro Sociale di Villar Dora, un pomeriggio dedicato alla scoperta delle attività e dei servizi promossi dall’Associazione Culturale e Cooperativa Sociale villardorese AREA 361.

Un vero e proprio Open Day ad ingresso e partecipazione libera e gratuita dove i ragazzi saranno coinvolti in divertenti Laboratori Esperienziali.

Saranno quattro le attività in cui i ragazzi si potranno cimentare. Si passerà dal Laboratorio Cinematografico ad un assaggio del Corso di Inglese Junior, fino ad arrivare al Laboratorio Fotografico.

I bimbi dai 4 ai 6 anni potranno invece divertirsi in giochi motori presso l’adiacente Palestra Comunale con l’ istruttore della sezione ‘Capovolta’ , un nuovo modo di intendere l’attività sportiva per i più piccoli.

Per gli adulti è stata riservata la sezione Alchimie di Colore, un modo pratico per conoscere il percorso della Scuola di Pittura con Renata Ferrari.

Le attività avranno la durata di circa 30/45 minuti a gruppo per dare così la possibilità a quanti lo volessero di sperimentare più laboratori.


 Molti altri i servizi e i corsi di che verranno presentati in questo Open Day sotto forma di info point dedicati.


Saranno presenti gli specialisti che per AREA 361 offrono sul territorio di Villar Dora i servizi di psicologia, logopedia e psicomotricità.

Verranno illustrate le attività rivolte alle aziende, con corsi di formazione sulla sicurezza sul lavoro, corsi di aggiornamento di informatica e web design, e di perfezionamento lingua inglese.

Sarà una bella occasione per conoscersi di persona, i ragazzi si divertiranno e magari gli adulti riscopriranno la voglia di “coltivare se stessi”!