4 febbraio 2015 Area 361

Comunicare a 361 gradi

Qual è lo scopo principale che ci spinge ad imparare una lingua straniera?

Crediamo sia la possibilità di incontrare altre persone e comunicare insieme. Insomma, guardare un volto nuovo ed esprimere chi siamo e ciò che viviamo. L’incontro è tappa primaria della comunicazione. Con questo spirito, AREA 361 ha accettato con piacere ed entusiasmo la collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Condove per organizzare due belle opportunità educative, rivolte principalmente agli adulti, per affacciarsi alla conoscenza di due lingue straniere: inglese e francese. Il risultato di questa collaborazione sono due corsi di lingua dinamici ed interessanti: “London Calling” e “Ici Paris!”.

Queste due esperienze educative permetteranno ai partecipanti di conoscere le due lingue non solo dal punto di vista grammaticale ma soprattutto con l’obiettivo di imparare ad usare e vivere la lingua straniera, anche attraverso l’incontro periodico con docenti madrelingua.

In poche parole: vivere a 361 gradi la comunicazione.  I corsi saranno anche un’opportunità di sostenere l’Istituto Comprensivo di Condove nella realizzazione dei progetti di scambi con l’estero, in particolare quelli in Inghilterra e Francia, con il fine di offrire ai ragazzi la possibilità di allargare i propri orizzonti oltre i confini nazionali, preparandoli a sentirsi “cittadini del mondo”.

Volete saperne di più? Partecipate all’evento “Trecentosessantuno meets Tiffany”, venerdì 6 febbraio dalle 19 in poi presso il Tiffany di Condove, con la selezione musicale di Ravez.  Sarà un’occasione per incontrarci, conoscere i progetti che proponiamo e avere la possibilità di vivere insieme un momento di festa in attesa – perché no? – di iniziare un corso insieme a noi!

Vi aspettiamo!